15 thoughts on “Sovranisti anonimi

  1. Meravigliosa, sembra di essere nel Tibet a protestare contro l’ antidemocratico potere centrale. Bravo ( qui si protesta contro l’opposizione, ma non fa niente).

    • Gli unici che hanno rinunciato ad avere qualcuno che gli dice quello che vogliono sentirsi dire sono gli astenuti, che hanno imparato a farlo da sé da sé (bias di conferma). 😛

      “La verità è una proprietà sfuggente. Cioè, non si può mai raggiungerla senza pensare di averlo fatto; ma pensare di averla raggiunta non implica l’averlo fatto.” (John Woods)

  2. Salvini sarebbe nessuno, se non vi fossero tutti quelli che lo amano, i cardinal Ruini che lo benedicono, insieme a quelli che per puro calcolo economico lo sostengono, insieme a quei politici del Centro e del Sud che si sono riciclati leghisti, insieme a quei giornalettai professionisti dell’opinionismo sulla politica che talk show dopo talk show lo legittimano leader dell’opposizione (autolegittimandosi al contempo opinionisti), ciarlando del suo nuovo look occhialuto, delle sue battute vuote su quanto Berlusconi gli riesca incomprensibile quando assomiglia a Renzi (sti*****), della Nutella che non si mangia perché contiene nocciole turche (stigran*****), di quanto è bello il video (rubato) del cane che porta la spesa durante il lockdown – invece di fare fact checking, invece di pretendere e sezionare contenuti.
    Salvini sta a Telese (uno a caso) come Telese sta a Salvini. Noi ne paghiamo le spese.
    Salvini sta al perito odontotecnico fratello di Montalbano come il perito odontotecnico fratello di Montalbano sta all’impagabile liceale. E noi ancora sogniamo una patria ideale.
    Salvini assomiglia alla Mafia. Sì. Generazione di fenomeni.
    Perché anche la Mafia sarebbe nessuno, se non vi fossero tutti quelli che la amano, i preti che ci vanno a braccetto, gli imprenditori che per puro calcolo economico la sostengono, i politici inclini al voto di scambio, e tutti coloro i quali alzano le spalle, si voltano dall’altra parte e concludono che chi si fa i ***** suoi campa cent’anni.
    E dovrebbe essere solo Salvini a vergognarsi?!
    Serve un grande, grande centro di recupero.

    p. E. ( Isoardi )

Rispondi