I 5 cavalieri

I cinque cavalieri dell’Apocalisse – la mia vignetta in prima pagina su Il Fatto Quotidiano oggi in edicola

#gallera #lombardia #sanità #fontana #coronavirus  #fumettiitaliani #vignetta #fumetto #umorismo #satira #humor #natangelo

5 thoughts on “I 5 cavalieri

    • «Il medico che venga contattato da un paziente che riferisce sintomi respiratori deve “indagare la presenza di viaggi in Cina negli ultimi 14 giorni […] o contatto con caso accertato come da definizione di caso sospetto allegata»

      Le linee guida prima di Codogno avevano molta fiducia nei poteri taumaturgici dello screening.

      L’arrivo del virus in Francia è stato retrodatato a dicembre e nulla impedisce che il contagio in Italia sia portato da turisti italiani o o europei.

      https://www.corriere.it/esteri/20_maggio_05/coronavirus-francia-primo-paziente-covid-fine-dicembre-storia-amirouche-hammar-ab4bf7a4-8eb5-11ea-8162-438cc7478e3a.shtml

      Che i primi casi di covid _noti_ in Italia fossero stati due turisti cinesi ha tratto molti in inganno. Il virus in Italia girava in incognito, senza travestirsi da cinese per essere riconosciuto con un’occhiata superficiale.

      E neanche il mirabolante “termoscanner” è stato puntato verso le persone giuste giacché alla fine la popolazione si è dovuta sorbire il molto meno tecnologico termometro in sede ben più “metaforicamente appropriata”.

  1. Nat carissimo, credo che sia ancora troppo presto per tirare le somme di ciò che è successo in questa pandemia… Ma siccome siamo italiani qualcosa possiamo immaginarcela… Fino a 5 minuti prima che scoppiasse lo tsunami, “VIA QUELLE MASCHERINE!!! NON SPAVENTATE GLI AMMALATI!!!”. Allo scoppio della bomba: IL PANICO TOTALE!!! Personale sanitario senza manco mascherine, guanti, camici… I contagiati?” Mandiamoli qua, no là, oh, mamma mia!…. e adesso cosa facciamo?” Coi risultati, ci stiamo facendo i conti oggi…
    P.S. E’ un mistero della fede come sia ancora alto il numero dei cummenda e dei leghisti lombardi che credono di essere il sale della terra. Da dove prendono questa cazzo di spocchia dopo avere regalato all’Italia intera Tangentopoli e adesso la disastrosa gestione del contagio mandando gli infettati nelle RSA e facendo ESPLODERE il contagio è veramente un mistero della fede.

  2. Un po’ di fatti per ridere

    Giorno 1: Prendere il virus non e’ facile basta lavasse le mani (Gov.It.)
    Giorno 3: Mezza penisola malata.
    Giorno n. STATE A CASAAAAAAA

    Giorno 1: Le mascherine sono inutili, anzi DANNOSE. (Gen. Gov. Occ)
    Giorno 3: Fontana ridicolo con quella maschierina I-NU-TI-LE (Grullino o piddino)
    Giorno n: Mascherine obbligatorie.

    Giorno 1: Trump chiude le frontiere
    Giorno 2: Chiudere le frontiere e’ miope, il virus non si ferma ai confini naizonali (Macron)
    Giorno 3: EU chiude i confini di Schengen

    Giorno 1: Il virus e’ poco piu’ che un influenza (Gov It)
    Giorno 3: Morti come se gobernasse il PD.
    Giorno 5: Nessuno si muova morirermo tutti
    Giorno 7: Crisi economica
    Giorno n: Ma in fondo si e’ poco piu’ che un’influenza..

Rispondi