La mia nuova faccia

Come forse saprete, sto risistemando un po’ le mie cose. Per esempio, ho finalmente deciso di cambiare l’immagine profilo che da anni uso sui miei social, che era questa.
26198522_10154942326690064_1391650990945578038_o
L’ho disegnata un paio d’anni fa, quando i Giovani Democratici mi fecero saltare la pagina facebook con le segnalazioni per una mia vignetta (qualcuno se lo ricorda?). Da quel momento, non l’ho mai cambiata. Ora ho deciso di risistemarla (anche perchè sui social è cambiato il formato delle immagini profilo, da quadrate a tonde, e la mia veniva sempre tagliata). Ho lanciato un doppio sondaggio su facebook e instagram invitando i lettori a scegliere fra due proposte, queste due:

Non ho fatto un sondaggio anche qui, sul blog, perchè in fin dei conti è una faccenda che riguarda pochissimo questo sito, e più la faccia che metto sulle varie piattaforme. Anche se, in effetti, userò l’immagine anche come avatar su wordpress e come logo del sito.
Vabbè, insomma, dopo 24 ore di voto è risultata vincitrice con 2072 voti su 3927 (un piccolo scarto, circa il 53%), l’immagine che è stata battezzata ‘Superman da dietro’ (con alcune modifiche).
Eccola qui:
foto profilo quadrataE insomma, niente, tutto questo solo per dirvi che questa è la mia nuova faccia. Che ve ne pare?

Questa voce è stata pubblicata in news. Contrassegna il permalink.

16 thoughts on “La mia nuova faccia

  1. Nat le nuove impallidiscono al confronto della precedente.
    Quando hai fatto il sondaggio hai incluso anche quella?

    Per la nuova il bordo bianco interno forse è meglio disegnarlo a mano con un tratto che imita i contorni non del tutto squadrati di quella precedente. (maggiore sintonia col corsivo)

    "Mi piace"

  2. La vecchia ha la nudità, la sfacciataggine e l’autoironia che caratterizzano il vero autore satirico, l’ho sempre trovata fenomenale.
    Le nuove francamente mi sembrano molto deboli, e tutt’al più suggeriscono un po’ di italica furbizia, che sta agli antipodi.

    La vecchia è facile da adattare al formato tondo, la terrei. E in più, avresti la soddisfazione di dare una lezione ai quei fessi che partecipano agli inutili sondaggi sui social, vuoi mettere?

    "Mi piace"

  3. Bello com’o’ sole…
    Tuttavia la versione con la “luce da cesio 137” ti dava forse quel tocco mistico in più. Non la disdegnerei in talune occasioni sporadiche e speciali…

    "Mi piace"

  4. Te lo scrivo giusto perché l’hai chiesto, altrimenti sarei stato zitto: la nuova immagine non mi piace. E più che altro per questo motivo: perché non ne vedo il senso. Che cosa vuoi dire con la tua nuova immagine? Che idee vuoi trasmettere? In quella vecchia credevo di vedere un significato, in quella nuova ho due ipotesi: o ti stai semplicemente bullando, oppure ti stai sgrullando il pisello dopo aver pisciato. Spero sia la seconda.
    Con affetto,
    Marco

    "Mi piace"

  5. Al posto del cerchio azzurro una macchia di inchiostro dello stesso colore
    https://www.pngkit.com/bigpic/u2q8r5i1i1a9t4a9/
    al centro il vecchio nat
    bianco l’indirizzo del sito nella parte superiore e si conforma ad una circonferenza e dove il testo è assente tale circonferenza è demarcata da una line bianca disegnata a mano.
    png con trasparenza

    Il risultato finale potrebbe essere reso compatibile sia con la forma quadra che quella circolare (in tal caso la macchia di inchiostro diventerebbe un cerchio perfetto in virtù delle restrizioni applicate da terzi)

    "Mi piace"

beh?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...