Meglio imbecille che Sansonetti

Oggi, Il Riformista ha pubblicato in prima pagina la mia vignetta su Craxi all’inferno, con un editoriale del direttore Piero Sansonetti. Il giornalista – pur ammettendo, bontà sua, di non avere idea di chi io sia (purtroppo invece io conosco la sua storia professionale) – mi dà del (giovane) imbecille imbevuto d’odio dalla redazione che mi circonda. Al suo appello si accoda anche il Partito Socialista Italiano che in effetti credo fosse l’ultimo che mi era rimasto da fare incazzato e ora ho coperto l’intero arco costituzionale.

Ecco lo scritto di Sansonetti in cui, en passant, paragona Craxi a Leopardi (che, dopo aver sentito Salvini paragonarsi al povero Pellico, capirete é davvero un duro colpo)

La mia risposta, caro Piero, non puó che essere una vignetta. E se ricordare le cose come stanno e indignarsi di fronte alle vostre comode menzogne significa essere imbecilli, meglio imbecilli che Sansonetti.

P.s. si accodano a Sansonetti anche quelli de Partito Socialista Italiano Psi che in effetti era l’ultimo che mi mancava da fare incazzare dell’intero arco costituzionale. Ora riparto dal via.

9 thoughts on “Meglio imbecille che Sansonetti

  1. Caro Natangelo,
    1) Far irritare il Psi oggi corrisponde a far irritare Riccardo Nencini. Hai aggiunto numero 1 persona alla lista e basta. Eppoi non è vero che li hai tutti contro: Maria Elena ti vuole bene, è persino tornata single…
    2) Ti invidio per avere una redazione che ti circonda e Travaglio che ti rimbocca le coperte la notte mentre Di Blasi ti sussurra parole d’odio ma anche tanto amore per i Kinder…
    3) Se rileggi l’articolo di Sansonetti, il Nostro (ma soprattutto il Tuo) *non* paragona affatto Craxi a Leopardi, scrive che quelli del FQ – per il loro metodo di lavoro – saprebbero dire di Leopardi al più “che era uno che pagava le tasse”.
    Post scriptum, autocertifico qui che sul tuo blog hai accolto anche il mio pensiero diverso su “Mani pulite” e il Pci, con grande apertura mentale, e dichiaro di essere offeso con Sansonetti che avrebbe potuto citare anche quel mio contenuto e aggiungere un “non so chi sia”. Un “non so chi sia” non si rifiuta a nessuno.

    Per Elisa ( Isoardi )

    "Mi piace"

  2. La prima vignetta non mi è piaciuta. Non perché volgare/violenta ma perché un po’ fiacca, senza uno spunto realmente comico. Mi sembrava incompleta.
    La seconda invece è splendida. Completa la prima e ne rafforza il contenuto tanto che non riesco a considerarle due lavori distinti e successivi.
    I miei ringraziamenti a Sansonetti quindi, per aver contribuito a migliorare l’opera satirica di Natangelo.
    PS Sansonetti ha pubblicato la prima vignetta. Avrà il coraggio di pubblicare anche questa, esponendosi ai lazzi dei suo lettori?

    "Mi piace"

  3. E, dopo i puntini sulle ” i ” dei soliti noti…

    Sei coraggioso Nat, ma la Stefania non si è ancora fatta viva e il Bobo ?

    Vogliamo essere informati degli sviluppi.

    aQv

    "Mi piace"

  4. La vignetta su Craxi era feroce, sconfinando nel trollaggio. La vignetta è legittima, la risposta anche: e in questo caso non è che qualcuno abbia capito male o stia guardando il dito invece della luna.

    Che Sansonetti non paragoni Craxi a Leopardi te l’ha già detto un altro affezionato, mi associo: non cominciamo a fare come gli altri, eh, che prendono pezzi di frasi fuori contesto e ci fanno un po’ quel cazzo che gli pare.

    La nuova vignetta su Sansonetti è splendida, doppia ferocia e doppio divertimento.

    "Mi piace"

beh?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...