Oggi in edicola

(Mentre la federazione nazionale infermieri mi interpellava per cose importanti come il mio sessismo inventato verso le infermiere) ero a Casal Bruciato.
In piazza, al presidio anti-immigrati di Casapound. E poi al presidio anti-presidio di Casapound, dall’altro lato della piazza. E poi, ancora, nella no man’s land della polizia in tenuta antisommossa e idranti.
E alla fine sono salito su, nella casa che il comune ha assegnato alla famiglia rom con 12 figli, dove vivono asserragliati per timore di qualche incursione: sono stato lì, di notte, con loro al buio. Ed era un buio pieno di mostri.

Per raccontarlo ho scelto la forma di racconto più spaventosa: la favola. La trovate oggi in edicola con Il Fatto Quotidiano, l’ho intitolata ‘La favola di Violetta’.
Ci vediamo oggi in edicola. (Ah, nelle stories del mio profilo instagram metterò delle foto per raccontare quello che – per ragioni di spazio – è rimasto fuori dal reportage)
P.s. purtroppo in pagina c’è anche il reportage di Giampiero calapà, che è stato lì con me: vedete un po’ se l’edicolante vi fa uno sconto…

P.p.s.
Nessuna infermiera è stata maltrattata per questo reportage

Questa voce è stata pubblicata in news. Contrassegna il permalink.

6 thoughts on “Oggi in edicola

  1. BRAVO NAT!
    altro che vignettista! sei più giornalista tu di tanti altri che, spacciandosi per tali, si limitano a copiaincollare cose fatte da altri o riempire di pregiudizi i propri editoriali senza neppure aver messo il naso fuori dalla finestra.

    da parte mia sempre tanta tanta stima per te

    Mi piace

beh?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...