Cara Federazione Nazionale Infermieri

Mi ha scritto la Federazione Nazionale Infermieri (FNOPI) a nome di ‘tutti gli infermieri italiani’ perchè avrei offeso la categoria con la mia vignetta pubblicata lo scorso otto maggio. 
La vignetta – da loro definita ‘satira idiota contro l’integrità morale e professionale degli infermieri!’ (il punto esclamativo è nel comunicato) – aveva come titolo ‘La rinascita di Forza Italia’ e rappresentava l’ex premier Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale e intenzionato a festeggiare notizie di cronaca giudiziaria con ‘viagra e qualche infermiera’. 
Scrive la Federazione Nazionale Infermieri che ‘la vignetta di Mario Natangelo offende pesantemente gli infermieri: per fare satira si accomunano le infermiere ad oggetti sessuali a disposizione di Berlusconi!’ (il punto esclamativo è nel comunicato). Il loro comunicato è a questo link.
Qui di seguito la mia articolata risposta:

Cara Federazione Nazionale Infermieri, 
ma che davero?
Ma che davero davero?
cordialmente,
Nat

Questa voce è stata pubblicata in news. Contrassegna il permalink.

13 thoughts on “Cara Federazione Nazionale Infermieri

  1. Non ci manca nulla ! No tav, no vax, terrapiattisti con Grillo, pro e contro aborto, pro e contro cannabis, infermieri incazzati………quando arrivano i marziani ?

    "Mi piace"

  2. un’altra categoria da aggiungere a quella su cui non si può fare battute o satira (oltretutto questi neppure erano oggetto della battuta, ma solo comparse.. che non l’abbiano capita?) “che sennò si offendono”.

    per fortuna ci saranno sempre i carabinieri!

    "Mi piace"

  3. Resto basito!

    Ma come? E la Federazione Nazionale delle Caposala non si rivolta, non reagisce contro questa rappresentazione, che le vede accettare supinamente un ordine (peraltro chiaramente sessista) da paziente psicogeriatrico in evidente stato di alterazione?
    Mi sono indignato io per loro!… ;-D

    A Federazio’… Ma nun facce ride…

    "Mi piace"

  4. Almeno con la vignetta precedente non hai detto nulla di sconveniente altrimenti….

    “Un tweet di pessimo gusto (poi cancellato), nel quale il neonato Royal baby di Harry e Meghan, Archie, veniva paragonato a un piccolo scimpanzé, è costato oggi il siluramento immediato dalla Bbc a Danny Baker, popolare e caustico autore satirico e presentatore radiofonico e televisivo britannico.”

    "Mi piace"

  5. e niente… Nat doveva fare quella vignetta, il Fatto doveva pubblicarla e la FNOPI doveva protestare… una serie di atti dovuti…Non ci sprecherei molto inchiostro…

    "Mi piace"

beh?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...