Cara Fastweb, ti scrivo (tratto da una storia vera)

Clienti Fastweb, avete una connessione che fa schifo? Avete provato a contattare l’assistenza inutilmente? Fastweb ha dato la colpa a Telecom, all’Ultimo Miglio, a Soros e a Satana? Allora leggete questa storia: è la storia di un vignettista – cliente Fastweb – che ha disegnato una vignetta per lamentarsi del proprio operatore telefonico. E’ la storia della telefonata che Fastweb ha fatto a questo vignettista per dirgli che un cliente come lui – autore di quella vignetta – non merita alcun rispetto. E’ la storia di un vignettista che ha fatto incazzare Fastweb con una vignetta sola.
Quel vignettista sono io, e questa è la mia storia pubblicata da Il Fatto Quotidiano.
Se anche voi siete clienti Fastweb leggetela e fatela girare.
(In quanto a voi, signori di Fastweb, il mio numero lo avete già: resto in linea).

P.s. aggiungo già ritagliata la vignetta da condividere per farsi contattare da fastweb, come chiesto nei commenti da MicRachid: buona idea.
20190106_222709.jpg

20190107_093947.jpg

68 thoughts on “Cara Fastweb, ti scrivo (tratto da una storia vera)

  1. A me hanno buttato il numero nel cestino. Sti deficienti! A gennaio 2019 hanno aumentato il canone ed io ne ho approfittato per recedere dal contratto. Mi hanno contattato per offrimi una riduzione di 5 euro al mese. Ho chiesto se mi avrebbero migliorato la velocità (mai raggiunto 4 mega, nemmeno a Natale o alla mezzanotte dell’ultimo dell’anno); mi hanno risposto “forse” ma senza dare una data (ipotizzano 2020/2021). Ho confermato la mia intenzione di cambiare gestore. Ho quindi contattato il nuovo gestore (due giorni dopo); ma loro hanno bloccato tutto. Ho sbagliato procedura! Comunicare che andavo da altro gestore dopo avere mandato disdetta è un peccato mortale. Per loro disdetta significa che non vuoi più la linea ed il numero che avevi da 30 (trenta) anni!!! Non serve a nulla che tu abbia detto esattamente quali erano le tue intenzioni. Maledetta Fastweb! Ma adesso viene il bello: parte il gioco dell’oca della restituzione del loro apparato fornito in comodato. Pensate che si tratta dell’apparato n. 3, perchè in due anni esatti si è guastato ben due volte. E non vi dico come sia stato “semplice” ottenere il nuovo apparato a fronte di ogni guasto! Maledetta Fastweb.

    Mi piace

  2. grazie Nat. ero fortemente tentato dall’offerta fibra di Fasteweb, ma ho evitato di abbonarmi leggendo la tua odissea. posso accettare tante cose ma odio essere preso in giro visto che pago regolarmente voglio un servizio adeguato.

    Mi piace

beh?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...