22 thoughts on “Nat Civil War

  1. Io sono TeamNatEbbasta, la vignetta si riferisce chiaramente ai “senzadime” che – almeno secondo logica e coerenza- se mai dovesse concretizzarsi un accordo tra M5s e Pd, logicamente sparirebbero (chissà dove sparirebbero, ma questo è un altro mistero). Non la trovo assolutamente una vignetta schierata, racconta un aspetto divertente/amaro della situazione.

    Piace a 3 people

  2. La gente ciecamente e perdutamente schierata non può concepire che ci sia gente come Nat (appunto libero e non schierato). E come succede ai liberi pensatori si ritrova contro tutti i bischeri manichei…”o con noi o traditore” (citazione da Libera nos Domine di Guccini)
    Alè Nat !

    Piace a 1 persona

  3. A prima vista si potrebbe pensare che gli elettori m5s scendano in piazza a protestare e quelli pd siano “tutti a casa” perché non abbiano nulla da ridire: La protesta nella parte dedicata al m5s “potrebbe” ancorare l’interpretazione della seconda metà dedicata al pd…

    …oppure no (magari tenendo in considerazione le “sintesi” delle vignette pregresse sul PD, oppure del #senzadime con interpretazioni connotative sempre differenti).

    La vignetta in questione potrebbe non contenere sufficienti elementi per indurre il pubblico a concordare sull’interpretazione: Non è che la vignetta sia stata fatta a bella posta per avere più interpretazioni? 😛

    PS: Sarebbe simpatico un test sull’interpretazione delle vignette che certifichi il grado di “Nat-titudine” dei lettori. 🙂

    Mi piace

  4. Ma Natangelo, in quale talamo giace ?
    Spero non in quello di Dibla e non in un letto d’ospedale, stressato dalla troppa gioia per la vittoria del suo amato Salvini !

    Mi piace

  5. Di recente Nat ha rappresentato il PD come pistolero suicidatosi in un “triello” contro M5S e Lega; come lapide sullo sfondo mentre gli altri politici sono effigiati e in primo piano; come cadavere all’obitorio (la targhetta PD appesa all’alluce); come pallone destinato a prender calci da tutti nel derbie Lega-M5S; in forma di organismo osservato al microscopio da un ricercatore mentre si scinde.
    Il PD secondo Nat, quindi, non c’è o è come se non ci fosse, o è destinato a scomparire.
    La vignetta dove gli elettori del PD non ci sono mi sembra quindi perfettamente nel solco di quelle che ho citato. Sono assenti perché il PD è morto.
    Legittime anche altre interpretazioni ma questa mi sembra la più coerente con la “poetica” di Nat del dopo elezioni

    Mi piace

beh?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...