Essere mio amico è difficile

Ricevo con preghiera di diffusione. E’ in dirittura d’arrivo un divertente volume curato da Putignano per la casa editrice Boopen. Si tratta della ‘Enciclopedia degli scrittori inesistenti’, una curiosa idea e un volume che ancora non ho visto ma immagino voluminoso (volume voluminoso. Saba mi fa un baffo) . Gli scrittori che si sono cimentati in questo progetto hano dovuto inventare una ‘biografia’ per uno scrittore inventato e cose del genere.

Io, che sono, originale (e metto la punteggiatura a caso) ho partecipato descrivendo la vita segreta di Aldo Moro, o almeno uno che sembra somigliargli tanto. E che non ha difficoltà a passare la sua vita di sequestro in sequestro fino al sequestro finale. Come finirà? Compratevi il libro. Ma potrei passarvi le mie coordinate bancarie e, con un prezzo decisamente inferiore al prezzo di copertina del libro, mandarvi il finale del mio Aldo Moro.

Il Volume sarà presentato Sabato al Comicon. Io sarò già lì per la mostra [NO]vizi, come i più attenti di voi sapranno. I più distratti, invece, sono stronzi.

Ovviamente se mai sarete a Napoli e al Comicon, venite per la mostra che tanto vi dico il libro come finisce: Aldo Moro muore comunque.

En passant, leggo con piacere tra gli autori del volume (e se non li conoscete è perchè avete risparmiato andando a pessime scuole) la presenza di Matteo B Bianchi, altre vecchie conoscenze come Pino Imperatore, Giuseppe della Monica e poi il caro  Maurizio de Giovanni che l’altra mattina l’ho visto a via Roma ma non ho potuto fermarlo perchè ero impegnato nel mio pentathlon quotidiano (discipline ufficiali: correre, smadonnare, inciampare, salto del mendicante e perdita del cellulare)

beh?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...